Attualità

Attacco con un coltello in Baviera: due morti, uno è un bambino di 2 anni. L’autore è un afgano

di Giorgio Brescia -


Due morti – uno di essi era un bambino – e due feriti è il bilancio ancora provvisorio in Baviera per un attacco a colpi di coltello nel Park Schöntal a Aschaffenburg, nella Bassa Franconia vicino al confine con l’Assia. Secondo le prime informazioni, intorno alle 11.45 diverse persone sono state aggredite e colpite con un’arma da taglio. Inizialmente la polizia aveva parlato di tre adulti e un bambino feriti. Successivamente è emerso che due persone sono morte. Tra loro, secondo fonti della Bild, anche il bambino.

Le forze dell’ordine, precisa il tabloid, hanno annunciato che un uomo è stato “preso in custodia” e non ci sarebbero altri aggressori. Inizialmente si era parlato di due fermi, ma la seconda persona era solo un testimone dei fatti. Per procedere alla cattura dell’uomo il traffico ferroviario alla stazione sud è stato bloccato perché il sospettato avrebbe tentato di fuggire attraversando i binari.

Il parco Schöntal, che si estende su nove ettari, è stato delimitato su un’ampia area. Secondo la polizia, i motivi del fatto non sono stati completamente chiariti.

Nello scorso mese di novembre la polizia della Baviera aveva classificato in parte il Park Schöntal di nove ettari come “luogo pericoloso”. La sicurezza negli spazi pubblici in Germania è un argomento di grande dibattito in vista delle elezioni anticipate del 23 febbraio .

Secondo le parole del capo della polizia Frank Eckhardt l’accusa rivolta alla persona fermata è di rapina e lesioni personali da ascrivere a fatti inseriti nell’ambito dello spaccio e dell’uso di droghe nell’area ma tutte le circostanze dell’accaduto sono ancora al vaglio degli investigatori anche per il particolare di un attacco che pare sia stata sferrato in maniera indiscriminata anche ai danni di un bambino, poi morto. Per questo, da mesi, l’intera zona era costantemente pattugliata da agenti a piedi. Questo, forse, il motivo per il quale la polizia è riuscita ad arrestare rapidamente il sospettato.

Il bambino ucciso aveva 2 anni, 43 anni un uomo che ha cercato di difendere il gruppo di alunni di un asilo dall’aggressione di un 28enne di origine afgana, poi arrestato dalla polizia, che pare abbia sofferto in passato di disturbi psichici
. Il nome dell’uomo arrestato è Enamullah O., l’uomo viveva in un centro per richiedenti asilo del Basso Meno, in Baviera.


Torna alle notizie in home