Cronaca

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore

di Francesca Petrosillo -


Cosenza, neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore, l’appello dei genitori: ” Ritrovate nostra figlia”

Un drammatico episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi a Cosenza, dove una neonata, Sofia Cavoto, di appena un giorno è stata rapita all’interno della clinica Sacro Cuore, situata nel cuore della città.

Il rapimento è avvenuto intorno alle 18:30 e ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e ritrovare la piccola.

Secondo le prime informazioni disponibili, una donna, il cui volto era parzialmente coperto da una mascherina, si sarebbe introdotta nella struttura fingendosi un’infermiera. Avvicinatasi alla madre della neonata, le avrebbe comunicato di dover portare la bambina dal pediatra per un controllo. Rassicurata dalla falsa professionista, la madre ha acconsentito al prelievo della bimba. Tuttavia, quando né la donna né la neonata hanno fatto ritorno, la mamma e le nonne presenti si sono insospettite. Dopo qualche attimo di crescente apprensione, hanno dato l’allarme, facendo scattare immediatamente le ricerche.

Gli investigatori stanno attualmente raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della clinica, nel tentativo di ottenere elementi utili per individuare la responsabile e capire come sia riuscita a introdursi nella struttura e a mettere in atto il rapimento. Le telecamere interne della clinica avrebbero immortalato la donna responsabile del rapimento mentre si avvicinava a un seggiolino per auto, tenendo la piccola tra le braccia. Insieme a lei c’era un uomo che indossava un cappellino, intento ad aiutarla a sistemare la neonata nel seggiolino. Dopo vari tentativi andati a vuoto, i due si sono allontanati: la donna portava ancora la bambina in braccio, mentre l’uomo trasportava il seggiolino.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale di Cosenza e ha acceso un dibattito sulla sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, in particolare nei reparti di maternità. La priorità delle forze dell’ordine è ora quella di assicurare il rapido ritorno della neonata alla sua famiglia, mentre la clinica Sacro Cuore ha dichiarato piena collaborazione con le autorità per facilitare le indagini.

AGGIORNAMENTO

È stata ritrovata la piccola Sofia, la neonata rapita questa sera all’interno della clinica “Sacro Cuore” di Cosenza. Fermati anche i rapitori della piccola. 


Torna alle notizie in home