Attualità

Hot parade

di Redazione -


Sale: Giuseppe Valditara. Deo gratias. Dopo trent’anni di scemenze sulle lingue morte insolentite dai cervelli in coma, di inglese a tutti i costi e di altre amenità didattiche partorite dalla brillante mente dei professor Nando Meniconi che si sono alternati alla guida della scuola italiana, il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara riporta, finalmente, lo studio del latino a scuola. Nella speranza che sia il primo passo verso una scuola che , accantonate sciocchezze, propaganda, cerchietti, gessetti, tre i e scioperi al venerdì, sappia recuperare, insieme con la credibilità, il suo ruolo.

Stabile: Tina Cipollari. Un grande insegnamento per le pulzelle italiane. L’intellettuale di riferimento di casa Uomini e donne, la signora Cipollari Tina, ci insegna che sposarsi va bene (e Giorgetti, che trema per il depopolamento ringrazia) ma che è meglio farlo con un uomo ricco. E che lei punta proprio a qualche sceicco. Perciò ha accettato di tornare sul trono più ambito della televisione italiana. Fatevi avanti. Se avete il coraggio. E, soprattutto, se avete il grano.

Scende: Yoon suk-yeol. La vita imita l’arte. Ma qui s’esagera. In Corea del Sud hanno arrestato il presidente Yoon, quello che una notte s’era alzato per imporre la legge marziale perché in Parlamento non aveva la maggioranza. Lui, al secondo tentativo, s’è arreso per evitare spargimenti di sangue. Se uno va a spulciare la recentissima e turbolenta storia politica della Corea del Sud scopre che le cose sono ben diverse da quelle cha appaiono. Altro che democrazia matura, tra colpi di stato, arresti, mazzate, proteste, manifestazioni, più che politica è Squid Games applicato alla realtà.


Torna alle notizie in home