Dave Franco e Luigi Mangione due gocce d’acqua: Hollywood lavora per un film o una serie tv
L’attore Dave Franco, fratello minore di James, è in salita nei trend social grazie alla sua strana somiglianza con Luigi Mangione, il sospettato dell’omicidio del ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, ucciso a colpi di arma da fuoco nel cuore di Manhattan a New York il 4 dicembre scorso. I fan sono quindi diventati curiosi e desiderano saperne di più sui suoi prossimi impegni, perché Franco è già chiacchieratissimo sul suo probabile ruolo di protagonista in una produzione cinematografica sui fatti.
Una somiglianza che i media Usa definiscono “inquietante”. Su X decine i commenti nei quali alcuni dei suoi fan chiedono espressamente che Franco venga scelto per il ruolo di Mangione in una serie TV o in un film, non appena la storia dell’omicidio verrà adattata per il piccolo o grande schermo. “Non vedo l’ora di vedere Dave Franco interpretare Luigi Mangione in qualsiasi serie tv Ryan Murphy stia creando al momento”, ha twittato un fan su X.
Una ridda di voci alimentati dalla fama e dal favore degli americani per Mangione ancor prima del suo fermo, durante la caccia che gli veniva data in tutti gli States.
E ovviamente fanno già rumore le opinioni politiche espresse negli anni da Mangione sul suo account X. Tra queste, le convinzioni sulla richiesta di vietare i sextoy e sostituire gli eSports café con l’atletica nelle scuole. O la sua considerazione quando affermò che essere intelligenti rende una persona più incline al “pregiudizio di conferma”, l’errore cognitivo errore secondo il quale si dà attenzione solo ad argomenti allineati alle proprie idee.
Secondo le indiscrezioni che circolano nel mondo del cinema, Franco avrebbe addirittura già firmato per interpretare Mangione e per lo script sarebbe stato interessato lo sceneggiatore Aaron Sorkin. L’agente di Franco, in proposito, avrebbe pensato che nella produzione siano impegnati Jonah Hill per interpretare il ceo assassinato e Chris Pratt nel ruolo di uno dei poliziotti che ha dato la caccia a Mangione.
Torna alle notizie in home