Attualità

Povia choc dopo il no di Carlo Conti: “Ho perso conoscenza, sono stato malissimo”

di Dave Hill Cirio -


Povia choc, “L’altra sera ho perso totalmente conoscenza, sono stato malissimo”: vira verso il pathos una delle vicende dei cantanti esclusi dal Festival di Sanremo 2025. Giuseppe Povia si aggiunge alla lista dei cantanti che sono stati esclusi dai Big di Sanremo e ha espresso con parole accorate l’amarezza di essere stato scartato da Carlo Conti in un video che ha condiviso sul suo profilo social, dove non ha nascosto le difficoltà e l’impatto che la notizia ha avuto sulle sue condizioni di salute.

“Non è un video polemico – dice – , ho visto il mio nome tra i non ammessi a Sanremo nel 2025 ed è vero”. “Voglio dirvi – ha aggiunto – che questa volta sono stato malissimo, nel mese di attesa, con l’ansia a mille, mai come questa volta. L’altra sera ho perso totalmente conoscenza perché non riuscivo a respirare per l’asma, l’ho sempre tenuta a bada ma non ho dormito per un mese dunque mi sarò indebolito per quello. Ma sono felice di essere qui per raccontarlo”, ha spiegato il cantante che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2006 con il brano “Vorrei avere il becco” ma continua a riservare pubblicamente una leggera vena polemica. Povia ha pure spiegato il motivo per cui promuoverà il brano anche dopo l’esclusione dalla lista dei Big: “Carlo Conti ha detto che i brani scartati quest’anno potrebbero andare bene anche l’anno prossimo ma – continua Povia – a me non l’ha detto, quindi pubblicherò questa canzone in ogni caso e si chiama ‘Arbitro’”.

E’ un brano diverso da quelli che solitamente vengono scelti per Sanremo, fa sapere: “Una canzone non ordinaria, io cerco sempre di portare qualcosa di diverso, di forte impatto” e spiega: “Non è una canzone polemica, ma di incoraggiamento e di positività per le persone”.

Poi, ancora amarezza: “Quest’anno ci ho provato tantissimo, sono 15 anni che non riesco a rientrare a Sanremo o in tv per qualche intervista o ospitata musicale”, spiega Povia pensando che il motivo potrebbe essere legato ai temi delicati a cui fanno riferimento i suoi testi: “Magari sono dei temi che non mettono d’accordo tutti, ma sicuramente non fanno del male a nessuno”, ha concluso l’artista non vergognandosi di esprimere la sua delusione. Quasi un fiume in piena: “Detto questo, mi autoproduco. Non ho la forza delle multinazionali discografiche che ti mettono in playlist da milioni di persone che se ti cliccano 2 o 3 volte sali alle stelle. Per questo chiedo aiuto anche a voi. I piccoli gesti possono fare grandi cose. Promuoverò il brano anche col vostro aiuto come regalo di Natale. Vi voglio bene”, non disdegnando di avanzare una richiesta: “Fate una piccola donazione qui: www.povia.net”, lasciando ai suoi fan anche il numero di cellulare.


Torna alle notizie in home