Hot Parade
Sale: Edoardo Bove. Forza, Edoardo Bove. Le ultime notizie sul calciatore della Fiorentina accasciatosi in campo a causa di un malore durante il match contro l’Inter sembrano confortanti. Tutta l’Italia, accantonando campanile e rivalità, fa il tifo per lui. Le immagini del Franchi restano. Ne abbiamo già viste di simili. Negli stadi di mezza Italia, in ogni Serie, pure in A. Che sta succedendo ai calciatori?
Stabile: Beppe Grillo. Ei (non) fu. Tutt’altro che immobile, lungi dal dar il mortal sospiro, la spoglia più che memore dei tradimenti di Giuseppi, rianimata da tanto spiro. Così, percossa e attonita, la base M5s sta. Muta, pensando all’ultimo messaggio dell’uom fatale. Oggi alle 11.03. E già sa quando l’orma web il cruento Conte a calpestar verrà.
Scende: Joe Biden. Tre sono le cose: o s’è del tutto rincoglionito (e non è così) o è il primo sostenitore di Donaldone e dei repubblicani oppure sta più incazzato di una biscia selvaggia del Colorado. Joe, lo dice pure la Cnn mica Telecotica, grazia il figlio Hunter: “Fathers’ heart, bello ’e papà: rischiava vent’anni, capitemi, good people”. Questo è l’epitaffio definitivo, totale, completo e ferale sui dem Usa, da mo’ fino ai prossimi trent’anni.
*di Simone Donati
Torna alle notizie in home