Attualità

Del Piero al posto di Gravina in Figc: rumors e commenti

di Angelo Vitale -


Alex Del Piero al posto di Gabriele Gravina al vertice della Figc. I rumors aumentano, i commenti pure e pare proprio che le prossime ore dovrebbero chiarire definitivamente se davvero la voce è fondata, se le sue intenzioni ad accettare la sfida – come ha scritto La Repubblica – sono già diventate una certezza o se, come fu già raccontato quando la voce cominciò a circolare giorni fa, il suo nome è stato gettato nell’arena mediatica soltanto per creare scompiglio e per impensierire Gravina, specie ad opera di chi in Figc, come il patron della Lazio Claudio Lotito, è nettamente contrario a Gravina e ne ha anche apertamente contestato l’operato.

I commenti sulla sua discesa in campo nella corsa alla presidenza Figc si sprecano. Si dice sorpreso il vertice del Coni Giovanni Malagò. “Non ho la più pallida idea se ci sia un elemento di veridicità che penso sia probabile, ma sarebbe una notizia importante – ha detto il presidente a margine del Premio Beppe Viola -. Poi serve anche un elemento di certezza. Ma figuriamoci se commento, non aggiungo altro”.

Nettamente favorevole all’ipotesi Beppe Bergomi, che ha spesso Del Piero al suo fianco nello studio o in collegamento video dagli Usa durante le trasmissioni Sky: “So qual è il suo pensiero, so come vede il calcio, è un ragazzo preparato, ha voglia di far bene. Sarebbe ottimo, sarebbe perfetto. La accoglierei bene”.

“Sarebbe una ventata nuova avere un grande calciatore a capo della federazione – questa l’opinione dell’ex calciatore Bruno Giordano – . Nessuno è infallibile ma forse è arrivata anche l’ora che anche grandi calciatori possano candidarsi alla presidenza. Mi sembra possa essere all’altezza. Del Piero ha appena compiuto 50 anni? Non è una questione di età. E’ un personaggio che è sempre stato eccellente sia in campo che fuori. E questo è un suo punto a favore”.


Torna alle notizie in home