Sport

Tyson sconfitto ai punti dallo youtuber Paul

di Redazione -


Mike Tyson, a 58 anni, ha affrontato Jake Paul, 27 anni, in un incontro di boxe ad Arlington, in Texas, nello stadio dei Dallas Cowboys, di fronte a oltre 70.000 spettatori e con un incasso di 18 milioni di dollari. Nonostante la differenza di età (31 anni), Tyson, 50 vittorie e 6 sconfitte in carriera, ha dimostrato di riuscire a tenere ancora il ring, nonostante l’incontro se lo sia aggiudicato Paul, che ha vinto ai punti dopo otto round, ma non senza difficoltà.

Il match è stato combattuto con guantoni più pesanti del normale, e i due si sono scambiati colpi pesanti fin dal primo round. Paul ha colpito l’avversario con precisione, ma la resistenza del leggendario campione è stata notevole. Nei primi round, la legenda della boxe ha subito alcuni colpi pericolosi, come un uno-due che lo ha fatto barcollare nel terzo round, e un colpo sopra la cintura nel quarto. Nel sesto, Paul ha messo a segno un gancio che non ha però messo al tappeto Tyson, che ha risposto con calma.

Alla fine, Paul ha messo a segno oltre 70 colpi contro i 18 di Tyson, ma entrambi hanno avuto una bassa percentuale di colpi efficaci. Nonostante i numerosi colpi subiti, Tyson non ha mai ceduto e ha dimostrato una resistenza fuori dal comune, segno di una carriera leggendaria. Tanto che Paul, pur vincendo ai punti, ha reso omaggio a Tyson, inchinandosi davanti alla leggenda della boxe.

Al termine del match Paul ha celebrato la sua vittoria con un discorso a favore di Donald Trump, mentre Tyson ha sottolineato che non doveva dimostrare nulla a nessuno, ma solo a sé stesso.


Torna alle notizie in home