Treni, un altro venerdì nero: ritardi fino a oltre due ore per Frecciarossa ed Eurocity
Ancora disagi, ancora ritardi per i treni dell’Alta Velocità iniziati fin dalla mattina per i convogli diretti al Nord verso Milano, Torino e Venezia. Prima un guasto a un treno sulla linea Alta Velocità Bologna-Firenze, nella zona del Mugello. Fatto che si è ripercosso sulla circolazione, che ha subito rallentamenti a partire dalle ore 7 e 50, con ritardi saliti gradualmente da 30 a 60 minuti.
Poi, sempre a partire dalle ore 7 – solo dopo quattro ore si è avuta ragione di quanto accaduto – ritardi per i convogli che viaggiavano sulla tratta Milano-Venezia, con disagi per i passeggeri a causa di un guasto alla linea elettrica nei pressi di Casirate in provincia di Bergamo. Quello che è successo è quanto si sta ripetendo da mesi, con treni dell’Alta Velocità imbottigliati nell’imbuto creato da guasti o interruzioni sulla Rete di Rfi. Infatti, i treni AV ed Eurocity hanno registrato tempi di percorrenza aumentati fino a 130 minuti.
I maggiori disagi sono avvenuti sul treno Frecciarossa 9700 partito da Venezia Santa Lucia alle ore 5.39 e arrivato allo scalo ferroviario di Milano centrale soltanto alle 10.13 invece che alle ore 8.12, con un ritardo di 122 minuti, nonché per un analogo tipo di convoglio Fs, il Frecciarossa 9604 che era partito da Brescia alle ore 6.42 ed era diretto a Sud, verso Napoli Centrale, che ha viaggiato con un ritardo di 154 minuti. Ritardi per l’Euronight 243 diretto a La Spezia Centrale che è arrivato a viaggiare con 150 minuti di ritardo.
Fra i treni AV ed Eurocity con ritardi fino a 60 minuti sono stati registrati il Frecciarossa 9702 partito da Venezia Santa Lucia alle ore 6:18 e diretto verso Torino Porta Nuova, il Frecciarossa 9707 partito da Venezia Santa Lucia alle ore 6.48 e diretto sempre a Milano Centrale, il Frecciarossa 9707 partito da Milano Centrale alle ore 7.45 e diretto verso Trieste Centrale.
Torna alle notizie in home