Roma, camion dei rifiuti si ribalta e sfonda il muro di un palazzo
Roma, un camion dei rifiuti si ribalta e sfonda il muro di un palazzo, ferita l’inquilina del piano terra
Un grave incidente si è verificato oggi, giovedì 7 novembre, quando il conducente di un camion dei rifiuti dell’azienda Ama ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi contro il muro di un palazzo e abbattendo parte della struttura. Il sinistro è avvenuto in circostanze ancora da chiarire, anche se, secondo le prime ipotesi fornite dai Vigili del Fuoco, la causa potrebbe essere stata un colpo di sonno dell’autista, che ha portato alla perdita di controllo del camion.
L’impatto è stato violento: il mezzo ha sfondato una porzione della parete portante del condominio, facendola crollare all’interno di un appartamento e coinvolgendo l’inquilina che si trovava all’interno. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con grande tempestività per estrarre il conducente dall’abitacolo dell’autocompattatore, rimasto incastrato a causa della collisione. Contemporaneamente, il personale dei vigili ha prestato soccorso all’inquilina ferita, assicurandole l’intervento del 118 per ricevere cure immediate. Entrambi i feriti, sia l’autista che l’inquilina, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, a causa delle gravi lesioni riportate.
I danni strutturali causati dall’incidente sono considerevoli. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibili due appartamenti del condominio per garantire la sicurezza degli abitanti, in attesa che vengano effettuate le verifiche necessarie e i lavori di messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine e tecnici dell’Italgas, che hanno verificato l’eventuale rischio di fughe di gas o altri pericoli connessi alle linee di fornitura danneggiate dall’impatto.
Le operazioni di recupero del mezzo e la messa in sicurezza dell’area circostante sono tuttora in corso. Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco in un comunicato ufficiale, sarà necessario proseguire con ulteriori indagini per determinare con esattezza le cause dell’incidente e accertare se ci siano eventuali responsabilità legate alla perdita di controllo del veicolo.
Torna alle notizie in home