Miliardario con gli hotel per i migranti: guadagna 4,8 milioni al giorno
Graham King
Scalpore per la notizia del “re degli hotel per i migranti” che ha fatto soldi con la crisi dei richiedenti asilo: nel Regno Unito incassa 4,8 milioni di sterline al giorno e si sta affermando come il probabile primo miliardario del settore dell’immigrazione.
Il “re” – rivela il Daily Mail – si chiama Graham King, cresciuto come imprenditore nel settore dei parcheggi e depositi e per roulotte ed ora catapultato nella lista delle persone più ricche del Regno Unito, dopo aver guadagnato milioni di sterline nl campo dell’accoglienza dei migranti arrivati nel Paese.
Oggi 57enne, Graham King può vantare un patrimonio netto che è stimato in 750 milioni di sterline, proprietario di un’azienda nell’Essex alla quale l’anno scorso sono stati versati 1,74 miliardi di sterline per i migranti che ha accolto nelle sue strutture, forte di un contratto con il ministero dell’Interno che durerà fino al mese di settembre del 2029.
Clearsprings Ready Homes – questo il nome del suo trust – ospita migranti in hotel, caserme militari dismesse e fabbricati di ogni tipo e ha registrato un aumento dei ricavi di 400 milioni di sterline in soli 12 mesi. Un successo reso possibile dalla manovra statale. Con i soldi dei contribuenti vengono spese oggi nel Regno Unito da 127 a 148 sterline al giorno per ospitare i migranti, un importo totale di 8 milioni di sterline al giorno che ora però il governo intende ridimensionare tagliando la spesa per gli alloggi come quelli finora assicurati da King.
Immobili e strutture che, finora, hanno ricevuto talvolta anche aspre critiche per le condizioni complessive in cui sono tenuti: tre anni fa, in particolare, due strutture della Clearsprings furono indicate come “decrepite” e “degradate”.
Torna alle notizie in home