Marina Berlusconi nominata Cavaliere del Lavoro
Questa mattina a Palazzo del Quirinale si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai cavalieri già nominati lo scorso 2 giugno. Tra gli insigniti del prestigioso titolo figura anche Marina Berlusconi, una figlia d’arte si potrebbe dire avendo ottenuto l’onorificenza che era già stata del padre, non a caso noto come il “Cavaliere”. Aver mantenuto il titolo in famiglia deve essere motivo di grande orgoglio per la primogenita di quello è indiscutibilmente stato uno dei più grandi imprenditori italiani e, probabilmente, anche il più lungimirante. Facendo trapelare una certa emozione per l’importante riconoscimento, Marina Berlusconi ha infatti confessato di dedicare “questo riconoscimento a mio padre, che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Silvio Berlusconi resterà per sempre ‘il Cavaliere’- ha sottolineato Berlusconi- Sono passati più di quarant’anni, ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza: ero una bambina, e quel momento resterà per sempre nel mio cuore”.
Accompagnata al Quirinale per la consegna dell’onorificenza da Gianni Letta, tra gli uomini più vicini al padre sia per quanto riguarda le questioni attinenti alle aziende che quelle politiche, Marina Berlusconi ha aggiunto anche che “la nomina a Cavaliere del lavoro è un onore grandissimo, per il quale desidero davvero esprimere tutta la mia gratitudine al presidente Mattarella e al consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro”. Un titolo che per il nuovo Cavaliere del Lavoro di casa Berlusconi “appartiene anche a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Mondadori e più in generale in Mediaset e in tutto il Gruppo Fininvest. Questo cavalierato è anche per loro e con loro desidero condividerlo, perché è un riconoscimento al loro impegno, alla loro energia, alla loro passione”.
La cerimonia di consegna dell’onorificenza da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è avvenuta alla presenza del Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, del Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, e di diversi rappresentanti del governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditoria.
Torna alle notizie in home