Attualità

Avetrana, la serie tv sull’omicidio di Sara Scazzi in onda domani: ma cambia il titolo

di Eleonora Ciaffoloni -


La serie televisiva ispirata all’omicidio di Sarah Scazzi cambia nome e debutta sulla piattaforma Disney+ a partire da domani, mercoledì 30 ottobre: in linea con il provvedimento disposto dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza prevista per il prossimo 5 novembre, le società di produzione Groenlandia e Disney hanno annunciato che la serie, inizialmente intitolata Avetrana – Qui non è Hollywood, andrà in onda sotto il nuovo titolo Qui non è Hollywood.

La serie, diretta dal regista Pippo Mezzapesa, è anche frutto della sua scrittura, sviluppata insieme a un team di sceneggiatori composto da Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. È una produzione di Matteo Rovere, portata avanti dalla casa di produzione Groenlandia, e si basa sul libro Sarah – La ragazza di Avetrana, opera di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, pubblicata da Fandango Libri.

Il cast include un gruppo di attori noti del panorama italiano: Vanessa Scalera interpreta il personaggio di Cosima Misseri, mentre Paolo De Vita è Michele Misseri. Giulia Perulli veste i panni di Sabrina Misseri, Imma Villa quelli di Concetta Serrano, e Federica Pala interpreta Sarah Scazzi. Nel cast figurano anche Anna Ferzetti, che dà vita alla giornalista Daniela, Giancarlo Commare nel ruolo di Ivano e Antonio Gerardi che impersona il Maresciallo Persichella.

Inoltre, la serie include un brano scritto e interpretato dal rapper Marracash, dal titolo La Banalità del Male, che accompagna i titoli di coda. La canzone è il risultato della collaborazione tra Marracash e il produttore Marz, che ne ha curato la parte musicale, aggiungendo una nota intensa e riflessiva al racconto complesso della vicenda.


Torna alle notizie in home