Attualità

Pallone d’Oro, il Real Madrid e Vinicius Junior disertano la cerimonia

di Emily Gabrielli -


Grande assenza del Real Madrid alla cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro, in programma stasera al celebre Theatre du Chatelet di Parigi. La decisione di disertare la cerimonia è stata presa dal club madrileno dopo aver appreso, secondo indiscrezioni riportate da testate come RMC Sport e Marca, che il vincitore del prestigioso premio non sarà il calciatore dei blancos Vinicius Junior, considerato uno dei principali candidati al titolo.

I dirigenti e il calciatore della squadra madrilena hanno così scelto di non inviare alcun rappresentante all’evento, delusi dall’esito anticipato della votazione che incoronerà, a quanto pare dalle voci che corrono tra gli addetti ai lavori, Rodri del Manchester City.

All’evento parigino mancheranno dunque diverse figure di spicco del club madrileno, a partire dall’allenatore Carlo Ancelotti, in lizza per il titolo di miglior tecnico dell’anno, fino ai giovani talenti Andrij Lunin, candidato per il trofeo Yashin, e Arda Guler, in corsa per il trofeo Kopa, destinato al miglior giovane. Anche Jude Bellingham, uno dei nomi di punta tra i 30 finalisti, non sarà presente alla premiazione.

Questa scelta segna un atto forte e inaspettato da parte della dirigenza del Real Madrid, guidata dal presidente Florentino Perez, e sottolinea il disappunto del club verso le logiche della selezione per il pallone d’oro.

Pallone d’Oro: dove vedere la cerimonia di premiazione

Oggi, lunedì 28 ottobre, al Théâtre du Châtelet di Parigi si terrà la cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro 2024, giunto alla sua 68ª edizione. L’evento, organizzato da France Football, sarà trasmesso in diretta televisiva (disponibile in chiaro previa registrazione) e in streaming su DAZN, con inizio della copertura alle 18:45. L’apertura ufficiale della serata avverrà alle 20:45.

A partire dalle 17, come da tradizione, verranno gradualmente rivelate sui social le posizioni dei 30 finalisti, offrendo ai fan un countdown che culminerà con l’annuncio del miglior giocatore dell’anno.


Torna alle notizie in home