Sport

Ferrari ancora sul primo gradino del podio

di Redazione -


Secondo successo consecutivo per la Ferrari che conquista il primo gradino del podio anche in Messico dopo la doppietta della scorsa settimana sul circuito di Austin. Questa volta a portare la rossa al successo è stato lo spagnolo Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc ha piazzato la sua Ferrari al terzo posto, portando a casa anche il giro veloce, appena alle spalle del pilota della McLaren Lando Norris che ha accorciato la distanza che lo separa da Max Verstappen nella lotta per il titolo mondiale. Proprio un duello tra i due, del quale ha approfittato Charles Leclerc che ha superato entrambi mettendosi provvisoriamente appena dietro alla Ferrari di Sainz, è infatti costato al campione del mondo in carica della Red Bull una penalità di 20 secondi per aver accompagnato il rivale fuori dalla pista mentre di due erano in lotta per la seconda posizione. Scontata la penalità ai box, Verstappen ha poi iniziato una rincorsa forsennata riuscendo a rimontare fino alla sesta posizione, terminando alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.
Per quanto riguarda invece la classifica mondiale, dopo il Gran Premio del Messico, Max Verstappen continua a guidare il mondiale con 362 punti, contro i 315 di Norris. Segue Leclerc a quota 291. Sul fronte del mondiale costruttori a dominare la classifica è la McLaren 566 punti, segue la Ferrari che con il doppio podio ottenuto nelle ultime due gare si conferma al secondo posto a 29 lunghezze di distanza, con 537 punti, contro i 512 della Red Bull.
Per quanto riguarda sempre la classica costruttori, le ultime gare fanno ben sperare per la rossa. Le recenti prestazioni del duo Leclerc-Sainz hanno infatti fatto dire a Frederic Vasseur, team principal team della Ferrari, di essere ottimista per il finale di stagione a ulteriore conferma del momento magico che sta vivendo la scuderia di Maranello.


Torna alle notizie in home