Attualità

Dopo tante figuracce, su Dazn in chiaro Milan-Napoli per 2 milioni di utenti martedì alle 20.45

di Angelo Vitale -


La Serie a torna in chiaro in tv per la partita Milan – Napoli che sarà trasmessa da Dazn in diretta streaming martedì 29 ottobre alle 20.45 senza alcun obbligo di abbonarsi. Potranno fruirne, però, solo i primi 2 milioni di utenti che si collegheranno alla piattaforma. Un’operazione che sembra vedere Dazn all’opera per invertire la rotta della sua immagine compromessa dopo le rivelazioni e la diffida dell’Agcom riguardo allo scandaloso blocco di Google Drive derivante dalle segnalazioni di Dazn ma che non è del tutto improvvisata.

E’, infatti, un’opportunità che rientra nel pacchetto “Try and buy” dei diritti Tv acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo per la trasmissione fino al 2029 del campionato di calcio di Serie A e che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione. Il primo big match della stagione 2024/2025 scelto è dunque quello di San Siro con la data del 29 ottobre 2024. che entra così di diritto nella storia del calcio italiano segnando una svolta per la trasmissione della Serie A.

La formazione di cronisti e commentatori scelta da Dazn per raccontare questa partita in chiaro vedrà impegnati Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni alla telecronaca, insieme a Diletta Leotta in collegamento dal campo a partire dalle 19:45 per le analisi del prepartita e le interviste a fine gara. Inoltre, Dazn Serie A Show si accenderà eccezionalmente nel postpartita con Giorgia Rossi alla conduzione insieme all’allenatore della Nazionale italiana di Basket, Gianmarco Pozzecco, ospite in studio insieme con Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara. Proprio Ferrara che quel 13 aprile del 1996 scese in campo per giocare l’ultima partita disputata in chiaro.


Torna alle notizie in home