The Social Home al via: inizia la gara tra Sole e Luna
Ha preso il via mercoledì 16 ottobre The Social Home. Nella prima puntata pubblicata in streaming su Youtube, il pubblico ha avuto modo di conoscere meglio i concorrenti. Divisi in due squadre, hanno iniziato la corsa verso la vittoria del montepremi finale, affrontando sfide fisiche e psicologiche. Della squadra LUNA fanno parte Gabriela Chieffo, Mariano Catanzaro, Emy Buono, Massimo Zappia, Arianna Gianfelici, Gianluca Costantino e Giulia Sara Salemi. Nella squadra SOLE ci sono Giuseppe Ferrara, Elga Enardu, Agostino Degan, Nicole Di Mario, Davide Donadei, Er Bombolino, Manuela Teste Pazze e Patrick Rizzuto. Alla conduzione del gioco è stata chiamata la brillante Guenda Goria, aiutata dal “sorvegliante speciale” Giorgio Nuzzolo, inflitrato nella villa.
Fin dai primi minuti, la convivenza si è rivelata tutt’altro che semplice, e non sono mancate scintille. La tensione è salita in particolare per Davide Donadei, che ha incontrato a sorpresa due ex fiamme, Arianna e Nicole, scatenando la curiosità degli altri concorrenti e qualche confronto decisamente acceso.
Non è mancata nemmeno la prima lite di coppia: Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara avrebbero dovuto partecipare al gioco come un unico concorrente. La “cattiveria” della produzione li ha separati all’ingresso in villa, che, pur ospitando sedici concorrenti, dispone di soli nove posti letto. E come sono stati scelti i fortunati che hanno dormito su un comodo materasso e fresche lenzuola? Con un gioco che ha visto Gabriela costretta a dormire in tenda e Giuseppe in un letto. Da condividere con un’altra concorrente. Emy Buono si è candidata a dividere lo spazio notturno con Giuseppe, scatenando le ire della sua fidanzata, che ha subito minacciato di lasciare il gioco.
C’è stato anche spazio per commuoversi con Agostino Degan, che ha raccontato il suo passato difficile. Il concorrente, tra le lacrime, ha ricordato il periodo più buio della sua vita, in cui ha tentato più di dieci volte di togliersi la vita. «Non avevo nemmeno i soldi per fare la spesa, non sapevo come pagare il mutuo». Agostino ha raccontato di aver chiuso una storia d’amore: doveva sposarsi ma il suo compagno, a cinque mesi dall’unione civile, l’ha tradito con il suo migliore amico. «Sono crollato. Ho perso 22 chili in meno di due mesi, volevo farla finita ed è grazie a mia madre se oggi sono qui. Quando l’ho vista piangere ho rialzato la testa». Anche The Social Home per lui è un’occasione di riscatto.
Nella prossima puntata, in onda mercoledì 23 ottobre, si vedranno i concorrenti alla prova con la fame. Per tre giorni hanno dovuto resistere a ogni ben di Dio, con l’obiettivo di nutrirsi in modo sano e perdere peso. E inizieranno le prime nomination.
Torna alle notizie in home