“Grazie al calcio” Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo
Il trentaquattrenne centrocampista olandese ha annunciato il suo ritiro con post sul suo profilo Instagram in cui mostra gli stemmi di tutti i club in cui ha giocato nella sua carriera. “La carriera finisce. Grazie calcio”, scrive Kevin Strootman che, dopo i brillanti campionati giocati in patria, al PSD Eindhoven, fu acquistato nel 2013 dalla Roma, diventando uno degli idoli della tifoseria giallorossa per la sua grande personalità e l’arcigna presenza in mezzo al campo, tanto da meritarsi la famosa definizione di “lavatrice” dall’allenatore Rudi Garcia per la sua facilità nel catturare palloni sporchi e restituirli puliti e facilmente giocabili. Cinque anni alla AS Roma, contornati da eccellenti prestazioni ma anche purtroppo da due gravi infortuni al ginocchio sinistro che lo hanno tenuto fuori dai campi da calcio per quasi due anni. Dopo l’esperienza al Marsiglia, allenata proprio dallo stesso Rudi Garcia, è rientrato in Serie A nel 2021 tra le file del grifone (Genoa), ultima squadra (con una piccola parentesi in prestito al Cagliari) prima dell’annuncio del definitivo ritiro. Numerosi i messaggi dei suoi ex compagni di squadra.
Nainggolan: “è stato un piacere condividere tante guerre con voi…e con te e con te in guerra c’è stata soprattutto una guerra vinta… Ci vediamo presto… tutto il meglio”, ha scritto il suo ex compagno di squadra e di reparto alla Roma, Radja Nainggolan.
De Rossi: “grazie amico mio”
Juan Jesus: “sei sempre stato il mio esempio di atleta”
Edin Dzeko: “Grazie di tutto fratello TVB”
Miralem Pjanic: “il mio top player”
Mattia Perin: “che carriera! Che carattere!”
Questi sono alcuni dei numerosi messaggi lasciati a commento del post che Strootman ha pubblicato nella giornata di ieri. Un giocatore serio e leale che certamente mancherà anche come esempio per le nuove generazioni.
Torna alle notizie in home