Attualità

Anastasia è in Francia. Era scomparsa a Viareggio, è la sorella dell’influencer Micol Ronchi

di Dave Hill Cirio -


Gli inviati Rai della trasmissione “Chi l’ha visto?”, Raffaella Griggi e Gianlorenzo Gregoretti, hanno ritrovato in Francia Anastasia, la ragazza di 16 anni scomparsa da Viareggio nei primi giorni di settembre. La ragazza sta bene ed è in compagnia di Paul, il giovane che aveva conosciuto e frequentato nella sua città.

Gli inviati l’hanno incontrata in Francia, seguendo le segnalazioni arrivate nella puntata di mercoledì scorso. “Stiamo bene”, ha detto Paul, “siamo innamorati e vogliamo sposarci”. Il padre Giancarlo, ormai in diretta ogni settimana nel programma di Rai3, si era finora detto molto preoccupato per l’assenza della figlia, e ha ringraziato i telespettatori che hanno segnalato la presenza della ragazza in Francia.

Un respiro di sollievo in Italia per quanti la sparizione della adolescente aveva gettato nello sconforto e nell’ansia. Tra queste, la sorella Micol, nota influencer.

Anastasia Ronchi era scomparsa nuovamente, dopo una precedente sparizione avvenuta nel dicembre 2023 – questa l’immagine del post di “Chi l’ha visto?” relativo a quella prima sparizione che pubblichiamo – . La ragazza di 16 anni aveva lasciato Viareggio il 3 settembre di quest’anno da quel giorno non aveva più dato notizie. I genitori, Giancarlo Ronchi ed Ellina Manshura, avevano lanciato un nuovo allarme raccolto da Rai3.

Durante una puntata della trasmissione era poi arrivata una segnalazione da un telespettatore che raccontava di aver avvistato la giovane a Parigi: “La ragazza era in compagnia di un uomo di colore molto più grande – aveva detto -, entrambi sembrano vivere per strada, ma lei appare in buona salute e si aggira nei pressi di un supermercato per chiedere l’elemosina”. Riferendo poi di averla notata per la sua abitudine coprirsi la capigliatura con un cappello. Una circostanza che aveva cominciato a tranquillizzare la famiglia. Oggi, la notizia della giovane raggiunta dalla troupe Rai in Francia.


Torna alle notizie in home