Cronaca

Solero (Alessandria), uccide la moglie e poi chiama i carabinieri

di Redazione -


Questa mattina all’alba a Solero, in provincia di Alessandria, un uomo ha ucciso la moglie e ha poi avvisato telefonicamente i carabinieri. A quanto si apprende, l’uomo di 63 anni si sarebbe scagliato con un coltello contro la moglie cinquantatreenne, Patrizia Russo, un’insegnante di sostegno presso le scuole medie del comune dove la coppia risiedeva da circa un anno, colpendola a morte. I militari del comando provinciale di Alessandria si sono immediatamente recati sul luogo dell’omicidio insieme a una squadra del 118, ma i tentativi di soccorso sono stati del tutto vani e i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso della donna.
Giovanni Salamone, questo il nome dell’uomo, è stato quindi trasferito presso il comando provinciale dei carabinieri, mentre l’abitazione dove si è consumato l’omicidio è oggetto dei rilievi degli investigatori dell’Arma, alla presenza dal sostituto procuratore Andrea Tucano.
Le motivazioni alla base dell’aggressione mortale non sono ancora del tutto chiare, anche perché le notizie finora note dell’efferato omicidio, avvenuto attorno alle 5.30 di questa mattina a Solero, sono ancora molto frammentarie. Da quanto è stato possibile appurare dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri, che stanno tentando di ricostruire quanto accaduto e di individuare il motivo che ha scatenato la brutale aggressione e l’uccisione di Patrizia Russo, la coppia era rientrata nella cittadina in provincia di Alessandria ieri sera dalla Sicilia, regione della quale sia dell’uomo che la donna sono originari.
La coppia ha due figli che però non vivevano con loro, essendo residente uno a Pisa e l’altro all’estero.


Torna alle notizie in home