Cultura & Spettacolo

Halloween, a Cinecittà World la festa più grande d’Italia

di Flavia Romani -

FOTO DI ROBERTO CECCARONI CINECITTA' WORLD


Da sabato 5 Ottobre a Cinecittà World ha preso vita la festa di Halloween più grande d’Italia. Nel Parco divertimenti di Roma sono state messe in scena ben 17 attrazioni a tema Halloween: tra questa anche la possibilità di provare…il proprio funerale da vivo!

Per tutto ottobre Cinecittà World sarà “pauroso” con tantissimi zombie, scheletri ed esseri da brivido: ma il sarà nelle cosiddette Halloween Nights del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre a dare il meglio di sé: con feste in maschera, cene a tema concerti e DJ set fino al mattino.

Halloween a Cinecittà World: il programma e le attrazioni del Parco

Il funerale dal vivo – Chi non ha mai pensato: “Come sarà il mio funerale”? Chi sarà presente in chiesa per l’ultimo saluto? Gli amici piangeranno? I parenti cosa diranno? A dare le risposte è Cinecittà Wolrd: perché sarà possibile celebrare il proprio funerale, da vivo, con una cerimonia completa di carro funebre, processione, necrologi, parenti in lacrime, un celebrante, video commemorativi e un rinfresco a tema.

Così Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World: “Halloween è tempo di emozioni forti e humor nero: Cinecittà World offre, su prenotazione, l’opportunità di vivere l’inquietante confine tra la vita e la morte: i partecipanti “festeggeranno” il loro trapasso, ma da vivi!” È proprio un caso di…divertimento da morire!

Un Ottobre da Paura – Dal 5 Ottobre al 3 novembre sarete accolti dalla Halloween Street con la Zombie Walk, la parata dei carri di Halloween, il labirinto di zucche per i bambinie le bare il Cimitero del Cinema.

Le 17 attrazioni da paura – Novità assoluta di quest’anno è U571 Escapela prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale; la Horror House in cui si attraversano i set dei film Horror più famosi della storia, Inferno la più grande montagna russa indoor in Italia, che sfreccia tra i gironi danteschi, il brivido di trovarsi faccia a faccia con mummie, zombie e antiche vestali nel Risveglio dei Morti Viventi al padiglione Cinetour. I più coraggiosi troveranno pane per i loro denti nei sotterranei di Manikomio, o pernottando nell’Ostello Maledetto – Il terrore viene dall’Oriente dove, nel corso della notte, tutto può accadere.

Per i più piccoli, Hotel Transilvania offre camere infestate e la possibilità di incontrare Dracula! I bambini potranno trasformarsi nel loro mostro preferito con il Truccabimbi di Halloween e divertirsi con gli spettacoli loro dedicati, come lo spettacolo di magia Piccoli Brividi.  Per i più golosi, ad ognuna delle attrazioni loro dedicate, c’è Dolcetto o Giretto? Ad ogni giro sulle giostre vinceranno dolci e leccornie.

Tra gli eventi a tema Halloween di ottobre spiccano: dal 25 al 27 ottobre gli Stranger Days, tre giorni dedicati agli amanti della pluripremiata serie Stranger ThingsMeet & Greet con gli impersonator di Undi (Millie Bobby Brown), Vecna (Jamie Campbell Bower).

31 Ottobre, 1 e 2 Novembre: Halloween nights: il programma

  • Parco aperto dalle 11 alle 04 di mattina con 40 attrazioni e 3 cene a tema Halloween 
  • Halloween Roma Festival: stage dedicato agli amanti della musica rap, trap e hip hop con i concerti di GemitaizNoyz Narcos, Frah Quintale, Flaza, Spender, Damianito e tanti altri artisti che verranno annunciati a breve
  • Symphony of Caos il primo show che unisce l’armonia della musica classica e l’energia di un festival dance. Un evento unico al mondo che include un’orchestra sinfonica dal vivo, con relativo coro insieme a DJ, vocalist ed effetti speciali stupefacenti.
  • Halloween Resurrection il grande high school party, che ogni mese raduna migliaia di ragazzi delle scuole superiori di Roma e Lazio, con ospite speciale il rapper Kid Yugi
  • Dinner Show Horror con il Circo nero e in più casinò party, tavoli roulette e black jack
  • Party Señorita per gli amanti della musica Reggaeton, Hip-hop, R’n’b, Latin-house con tutti i successi del momento ed un’animazione unica per una notte di puro Fuego!
  • Si balla e si canta con gli anni 90 – Gigi L’altro, festa revival,per ballare e cantare a squarciagola i successi che hanno emozionato una intera generazione.

Torna alle notizie in home