Porte aperte in Rai: Barbara D’Urso torna in pista per una sera
Barbara D’Urso torna in pista in tv (in Rai) per una sera: si parla di un compenso di 70mila euro.
C’era da aspettarselo: L’attenzione ora è tutta su Barbara D’Urso che torna in tv dopo una prolungata assenza a “Ballando con le Stelle”, sabato 5 ottobre su Rai 1 in prima serata, come guest star.
Non solo perché la curiosità di rivedere Carmelita in un programma televisivo (l’ultima volta lo scorso inverno con Mara Venier a “Domenica In”) è comprensibilmente diffusa. Anche fra i suoi detrattori. Ma perché il confronto con la giuria, benché indosserà le scarpette da ballerina solo per una notte, è uno dei momenti più attesi. Il commento di Selvaggia Lucarelli, con la quale la D’Urso ha pessimi rapporti da anni, pubblicato sul suo profilo Instagram immediatamente dopo l’annuncio di Milly Carlucci in conferenza stampa circa la partecipazione di Barbarella nella seconda puntata del talent show di Rai 1 non fa ben sperare. “Proprio il giorno in cui ho pilates” ha dichiarato la giurata.
A onor del vero questa edizione numero 19 è cominciata con un’ironia più sottile e meno aggressiva del solito. Con Caroline Smith che a ogni voto basso (come nel caso di Federica Nargi) strizzava l’occhio ai concorrenti dicendo: “solo per adesso”. Quasi a volersi scusare per un giudizio severo. E la Lucarelli rimasta orfana (più o meno) delle sue celebri battute tranchant, arrivando a dire ad Anna Lou Castoldi, figlia di Asia e Morgan con cui l’influencer è in continuo litigio social, “rischi di essermi l’unica simpatica della famiglia”. Chissà se l’attrice e il cantautore hanno esultato come ha fatto la loro “bambina” davanti a una dichiarazione tanto importante quanto inattesa… E Barbara D’Urso sarà graziata allo stesso modo?
Lo spirito di competizione c’è fra tutte le coppie, ma è una competizione sana. Quelle con i fari puntati addosso, come nel caso di Sonia Bruganelli (meno lady di ferro del solito) assieme a Carlo Aloia, e quella formata da Federica Pellergrini e Angelo Madonia, quest’ultimo fidanzato nella vita con la ex signora Bonolis, completano il quadro di un buonismo mai visto a “Ballando con le Stelle”.
Per loro nessuna battuta al vetriolo. Perfino Mariotto sembra aver dimenticato a casa la sua solita diabolica ironia. Il talento bisogna dire non manca in questa edizione, tutti si sono esibiti mostrando grandi capacità nella danza o comunque la predisposizione a migliorare. Siamo solo alle battute inziali, ma già si intravede in Nina Zilli, che fa coppia con Pasquale La Rocca, e Bianca Guaccero, assieme a Giovanni Pernice, le due vere rivali. L’ex conduttrice di “Detto Fatto” ha raggiunto il podio più alto della serata, benché fosse in graduatoria per la giuria al quarto posto, e Luca Barbareschi al primo con Alessandra Tripoli. I voti sommati dei telespettatori hanno ribaltato la classifica permettendo alla Guaccero e a Pernice di portarsi a casa la prima tappa.
Ottime anche le altre performance di Alan Friedman e Giada Lini, Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli, Tommaso Marini e Sophia Berto e l’attore turco Furkan Palali conosciuto per la serie tv “Terra Amara (in coppia con Erica Martinelli) giudicato più affascinante che un ottimo ballerino.
Torna alle notizie in home