Attualità

Riapre Dolce Maniera, storico “cornettaro” di Roma Nord

di Roberta Rizzo -


A un anno dalla chiusura, la storica pasticceria “Dolce Maniera“, famosa per i suoi cornetti notturni, è pronta a riaprire. Questa notizia ha già suscitato l’entusiasmo di clienti affezionati, residenti di Prati e di tutta Roma Nord. Dopo la chiusura del 21 settembre 2023, causata dalla mancata proroga del contratto di locazione, Dolce Maniera è finalmente pronta a tornare, ma in una nuova sede, a pochi passi dalla precedente.

La chiusura del 2023 era stata un duro colpo per i clienti abituali. Il proprietario dei locali di via Barletta, situati in un edificio che ospita uffici e una scuola privata, nel 2020 aveva comunicato alla pasticceria la decisione di non rinnovare il contratto, avvertendo solo un paio di mesi prima della scadenza. Il messaggio di chiusura, diffuso sui social, aveva lasciato un profondo segno: “Con il cuore pesante vi comunichiamo che, dopo 40 anni di dolcezze, la nostra attività chiude causa fine locazione. Ci scusiamo per il poco preavviso, ma speravamo di avere più tempo. Vi ringraziamo di averci fatto entrare nelle vostre case, festeggiato con noi i vostri cari, e visto crescere i vostri figli”. Nonostante la tristezza, la pasticceria aveva già anticipato la volontà di tornare.

Oggi, il desiderio si è realizzato. Dolce Maniera riapre in via Giulio Cesare 114-116, a soli trecento metri dalla vecchia sede, con lo stesso spirito di accoglienza e tradizione che l’ha resa tanto amata. “Per ogni fine c’è un nuovo inizio” è il motto con cui la pasticceria ha annunciato il grande ritorno. Ringraziando i clienti per l’affetto dimostrato, Dolce Maniera promette di continuare a sfornare cornetti, pizzette e altre golosità tutta la notte, mantenendo prezzi accessibili, proprio come da tradizione.

Entusiasti, i clienti hanno accolto con gioia la notizia. Nei prossimi giorni verrà annunciata la data ufficiale della riapertura, ma tutto è ormai pronto per ridare vita a un simbolo della dolce notte romana.


Torna alle notizie in home