Da Giletti scontro tra il generale Vannacci e Francesca Pascale: “Se si è offesa è un problema suo”
Durante il programma televisivo “Lo stato delle cose” condotto da Massimo Giletti, è scoppiato un acceso scontro tra il generale Roberto Vannacci e Francesca Pascale. La discussione ha preso avvio dal diventato famoso libro di Vannacci dal titolo Il Mondo al Contrario. Francesca Pascale ha definito il libro offensivo verso diverse comunità. Ha dichiarato di sentirsi personalmente colpita dalle parole contenute nel libro, sostenendo che insultano molte persone in Italia.
“Nel suo libro (“Il Mondo al Contrario”) non ho fatto altro che ricevere degli insulti, mi scaldano quelle parole che ha detto perché mi colpiscono e colpiscono tante altre comunità e realtà in questo Paese”.
Vannacci ha risposto con tono deciso, chiedendo a Pascale di non interromperlo e affermando che nel suo libro non ci sono espressioni lesive della dignità di nessuno, sottolineando che diversi giudici si sono già espressi in merito. “Se lei si sente offesa è un problema suo, perché in quel libro non c’è una parola che leda la dignità o che sia offensivo nei riguardi di qualcuno e molti giudici si sono già espressi al riguardo”.
Pascale ha quindi attaccato il generale accusandolo di reprimere questioni legate all’omofobia e di nascondere qualcosa. “La verità sa qual è? Che lei, come tutti gli ossessionati dell’omofobia, non fate altro che nascondere qualcosa che probabilmente reprimete fin dalla nascita”.
Vannacci ha replicato dicendo che Pascale non è né psicologa né psichiatra e che se avesse bisogno di un’analisi, si rivolgerebbe a uno specialista. Ha poi chiesto a Pascale di moderare le sue parole. L’ex compagna di Silvio Berlusconi ha controreplicato, ironizzando sulla richiesta di Vannacci di moderare i termini, definendola ridicola. Lo scontro ha polarizzato il pubblico, generando forti reazioni online.
A seguito del dibattito, il conduttore Massimo Giletti ha invitato Vannacci a un confronto faccia a faccia con Pascale, e il generale ha accettato, lasciando aperta la possibilità di un ulteriore scontro televisivo.
Torna alle notizie in home