Cultura & Spettacolo

Tutto chiede salvezza, la seconda stagione dal 26 settembre su Netflix

di Emily Gabrielli -


La seconda stagione di Tutto chiede salvezza è disponibile su Netflix da oggi, 26 settembre 2024. La serie, diretta da Francesco Bruni e tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli, vede il ritorno di Federico Cesari nei panni di Daniele, affiancato da nuovi attori come Drusilla Foer (Matilde) e Valentina Romani.

Nella seconda stagione di Tutto chide salvezza, Daniele e Nina, diventati genitori della piccola Maria, sono già separati e impegnati in una battaglia legale per l’affidamento. Daniele, dopo l’esperienza vissuta durante il TSO, decide di tornare nell’ospedale dove era stato ricoverato, questa volta come infermiere tirocinante. Ha cinque settimane per dimostrare la sua stabilità, nella speranza di ottenere un impiego fisso e guadagnarsi la fiducia del giudice come genitore affidabile. Tuttavia, l’esperienza in ospedale lo mette nuovamente a confronto con la sofferenza, sfidando il suo eccesso di empatia.

Il regista ha rivelato che la narrazione sarà strutturata in cinque settimane, alternando le vicende dell’ospedale con quelle del mondo esterno. La stagione esplora le tensioni di Daniele sia interne che esterne, con l’introduzione di nuovi personaggi che lo costringono a riflettere su sé stesso. La scrittura continua a essere il cuore della serie, contaminando realtà e finzione, come conferma Mencarelli, autore del romanzo originale.

Il cast della nuova stagione include anche volti già noti come Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Ricky Memphis, e Filippo Nigro, insieme a nuovi arrivi come Samuel di Napoli e Vittorio Viviani. La serie promette di mantenere l’alchimia della prima stagione, offrendo un intreccio emotivo e coinvolgente.


Torna alle notizie in home