Trump, dall’Iran “grandi minacce alla mia vita”
L’ex presidente americano Donald Trump ha lanciato un allarme su presunti piani di assassinio da parte dell’Iran, affermando sul suo Social, Truth, che dall’Iran ci sono “grandi minacce alla mia vita”. Trump ha dichiarato che l’intero esercito americano sta monitorando la situazione e che l’Iran ha tentato azioni che non hanno avuto successo, ma si prepara a riprovarci. Ha sottolineato che ora è “circondato da più uomini, pistole e armi” rispetto a prima, ringraziando il Congresso per aver approvato un incremento di fondi per il Secret Service, con un voto bipartisan senza opposizioni.
La campagna di Trump ha rivelato che l’ex presidente è stato informato dall’Office of the Director of National Intelligence riguardo a minacce “reali e specifiche” dall’Iran, mirate a destabilizzare gli Stati Uniti. “Il presidente Trump è stato informato dall’Office of the Director of National Intelligence in merito a minacce reali e specifiche da parte dell’Iran di assassinarlo nel tentativo di destabilizzare e seminare il caos negli Stati Uniti”, si legge in una nota.
A luglio, la CNN aveva riportato di un presunto complotto iraniano per assassinare Trump, spingendo i servizi segreti americani a rafforzare la sua sicurezza. Le notizie erano emerse poco dopo un attacco in cui Trump era stato ferito all’orecchio da Thomas Matthew Crooks. L’Iran ha categoricamente respinto queste accuse, definendole “infondate”. La situazione solleva preoccupazioni sulla sicurezza dell’ex presidente e sul potenziale impatto delle tensioni geopolitiche sulle elezioni americane di novembre.
Torna alle notizie in home