In diretta Youtube l’addio a “zia Meggi”: chi era per Sinner
Ciò che temeva Jannik Sinner è purtroppo accaduto: è morta “zia Meggi”,la zia Margith alla quale il numero 1 del tennis mondiale aveva dedicato la sua recente vittoria agli Us Open due settimane fa sul campo di Flushing Meadows. La morte della sorella di sua madre Siglinde, per una grave malattia, a soli 56 anni. In tedesco il necrologio della famiglia Sinner-Rauchegger: “Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa”, le prime parole di questo ricordo. Funerali, martedì nella chiesa di Villabassa, che saranno trasmessi kin diretta streaming su youtube.
“Io amo il tennis, mi alleno tantissimo per arrivare a questi obiettivi ma ho realizzato che c’è una vita fuori dal campo oltre il tennis. Voglio dedicare un pensiero a mia zia che non sta affatto bene – aveva detto il tennista azzurro dopo la vittoria agli Us Open – e non so quanto a lungo la avrò nella mia vita. Vorrei poter condividere ancora momenti positivi con lei, è una persona molto importante nella mia vita”.
Sinner è in Cina, dove prenderà parte ai due tornei di Pechino e Shanghai prima di rientrare in Europa per le Atp Finals e le finali di Coppa Davis. All’amata zia Meggi una delle sue ultime visite in ospedale dove aveva ricevuto cure palliative circa il tumore che l’aveva aggredita: per lui era una seconda mamma, la cui malattia gli aveva dato modo dopo la vittoria agli Us Open di illustrare meglio pure la sua visione della vita e dello sport.
“La zia è una persona molto importante per me – aveva raccontato al Corriere della Sera -. Da piccolo i miei lavoravano tutto il giorno e io trascorrevo molto tempo con mia zia: mi accompagnava alle gare di sci, passavamo l’estate insieme. Sono cose che mi fanno vedere lo sport in modo diverso: il tennis non è la vita. Non solo. Vorrei spendere più tempo con le persone che amo, però la vita non è sempre perfetta, purtroppo”.
Torna alle notizie in home