Esteri

Trump su Kamala Harris: “È lei che minaccia la democrazia”

di Flavia Romani -


Donald Trump a pochi giorni dal tentato attentato è tornato a fare campagna elettorale: è ripartito dal comizio a Uniondale, Long Island, in preparazione delle elezioni presidenziali USA 2024: “La vera minaccia alla democrazia non sono io, ma Kamala Harris e i Democratici” ha dichiarato.

L’ex presidente ha inoltre aggiunto: “Basta con le menzogne, basta con le false accuse giudiziarie, smettetela di dire che trasformerò questo Paese in una dittatura”.

Trump ha poi definito i Repubblicani come “il partito del buon senso”, sottolineando che, sebbene siano conservatori, il loro obiettivo principale è lavorare per gli americani. Ha inoltre attaccato il presidente Biden, accusandolo di collaborare con l’Iran, che secondo Trump avrebbe hackerato la sua campagna elettorale.

Durante l’evento, Trump ha ripreso lo slogan del suo reality show “The Apprentice” per lanciare un affondo alla sua rivale: “Kamala you’re fired!” “Kamala sei licenziata!”. Ha quindi rivolto un appello agli elettori di New York: “Salveremo questo grande Stato. Votatemi e ridurrò le tasse, il crimine e il vostro livello di stress. Cosa avete da perdere con i livelli di criminalità record e l’arrivo di migranti nelle strade?”.

Infine, Trump ha promesso di trasformare Ground Zero in un “monumento nazionale”, dichiarando che l’attuale definizione del luogo come “Memoriale e Museo nazionale dell’11 settembre” non sia sufficiente per preservare la memoria delle vittime.

Nel frattempo, un sondaggio di Fox News rivela che la vicepresidente dem Harris è in vantaggio di due punti percentuali: 50% contro il 48% di Trump. È la prima volta che Harris raggiunge questa percentuale.


Torna alle notizie in home