Incidente in Perù per lo schianto di un bus: l’elenco degli italiani feriti
Feriti 8 italiani in Perù: un bus sul quale viaggiavano turisti, tra cui nostri connazionali, si è schiantato nella zona del Machu Picchu mentre era diretto verso la città di Agua Calientes. Lo conferma la Farnesina parlando di ”alcuni connazionali feriti” nell’incidente.
”L’ambasciata d’Italia a Lima, in stretto raccordo con il nostro ministero degli Esteri, si è attivata per fornire la massima assistenza consolare ai connazionali” ed è ”in contatto con i familiari” delle persone coinvolte, fa sapere la Farnesina.
Il quotidiano El Peruano parla di un errore commesso dall’autista del bus turistico della compagnia Consettur come causa dell’incidente. Il giornale precisa che l’incidente stradale è avvenuto tra le curve 6 e 7 dell’autostrada Hiram Bingham. L’azienda di trasporti con un comunicato ha confermato di aver attivato i propri protocolli di sicurezza e di aver coordinato le cure delle persone colpite. I feriti, almeno una trentina, sono stati trasportati all’ospedale di Cusco, mentre la polizia peruviana ha aperto un’indagine.
La Polizia Nazionale del Perù ha pubblicato l’ elenco dei feriti. Gli italiani sono Luciana Bonfada, di 35 anni che ha riportato delle fratture; Angelo Florile, 33 anni, nazionalità italiana, che ha riportato alcune contusioni; Giorgio Quiagliaroli, (47 anni) si è rotto la gamba destra; Dario Florio, (46 anni), nazionalità italiana, con alcune lievi contusioni; Gabriela Cristoforini, (48 anni), diagnosi: frattura del perone tibiale; Elisabetta Panzeri, (44 anni) che ha riportato alcune fratture; Paolo Daledo, (38 anni), nazionalità italiana con un trauma alla gamba destra così come Greta Raimondi di 35 anni e Matteo Vigano, (33 anni) che ha riportato alcune contusioni.
Torna alle notizie in home