Cultura & Spettacolo

Novità, ritorni e cambi di rotta: il Sanremo Giovani post Amadeus

di Nicola Santini -


Le novità di Sanremo Giovani – Pochi giorni fa è stata annunciata la commissione musicale che sceglierà le aspiranti nuove ugole d’oro del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il regolamento è cambiato, e gli artisti emergenti di Sanremo Giovani torneranno a sfidarsi all’Ariston nella loro categoria esattamente come prima del periodo Amadeus.
Fino alla scorsa edizione tutti coloro che superavano le audizioni (più il numero uno di “Area Sanremo”) si davano battaglia per rimanere in due e per accedere direttamente nella categoria Big della kermesse sanremese. Adesso la “musica” cambia, e i talenti del futuro si esibiranno nuovamente nella storica sezione Nuove Proposte. Di tutti gli sfidanti ne resteranno quattro e proporranno al Festival di febbraio lo stesso brano presentato in gara a Sanremo Giovani, che si articolerà a dicembre su quattro seconde serate su Rai 2 e con la finalissima il 18 dicembre in prima serata su Rai 1.
Il profilo della commissione è di altissimo livello. Oltre a Carlo Conti e a Claudio Fasulo, vice direttore intrattenimento Prime Time, troviamo Ema Stokholma (in foto), amatissimo volto di Rai Radio2, Dj e conduttrice TV; Carolina Rey, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica; Manola Moslehi, conduttrice radiofonica e televisiva; Enrico Cremonesi, musicista e compositore; Daniele Battaglia, musicista, cantante, conduttore televisivo e radiofonico.


Torna alle notizie in home