Il forfait di Boccia a E’ sempre Cartabianca: “Ma non sono scappata”
Forfait: sembra il remake farlocco di uno dei tanti film Usa sul potere e, insieme, sul vuoto della tv. Non va in onda, Maria Rosaria Boccia ha deciso all’ultimo momento che ha bisogno di più tempo, Mediaset e Bianca Berlinguer rimangono in diretta senza la protagonista di punta del caso Sangiuliano.
Un ripensamento improvviso, “vicissitudini non dipanate”, “ciò che non ci si aspetta”: Bianca Berlinguer appare abbastanza tranquilla ma non sa spiegare il motivo preciso della scelta di Boccia, presente nella sede degli studi Mediaset ma non ancora decisa alla diretta tv. Avrebbe chiesto di poterla spostare alla prossima settimana, ma forse potrebbe ulteriormente ribaltare ogni precedente decisione e scegliere di essere intervistata, di rispondere alle domande di Bianca Berlinguer, Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico ed altri invitati solo per lei negli studi di quello che fu il Biscione di Silvio Berlusconi.
Aveva deciso di essere qui per difendere la sua “virtù”. Un termine singolare e caro, più che all’attualità dei nostri giorni su questa vicenda ancora piena di misteri da chiarire, a quel Dante Alighieri che fu uno dei tanti “guai mediatici” di Gennaro Sangiuliano da ministro della Cultura.
Bianca Berlinguer è ancora fiduciosa che Boccia possa accettare la diretta, ma il forfait comunicato pesa. La trasmissione prosegue con l’abituale siparietto con Mauro Corona.
Nelle storie postate dal suo profilo Instagram Boccia in giornata aveva reclamizzato la sua partecipazione al programma di Rete 4 con un’immagine dove si vedono confezioni di popcorn sullo sfondo. Ma ora l’intervista sembra destinata a slittare: “Vi terremo aggiornati sulla sua partecipazione nel corso della puntata”, prova a spiegare Bianca Berlinguer.
Alla fine, la partecipazione di Boccia salta definitivamente. Ad annunciarlo in diretta la stessa conduttrice. Pare che dietro la rinuncia ci sia stato il diniego a un’intervista che la conduttrice avrebbe voluto “senza rete”, mentre Boccia si diceva indisponibile a trattare argomenti diversi da quelli da lei stessa scelti. Bianca Berlinguer ha letto un messaggio inviatole proprio dall’imprenditrice: “Non sono scappata né ho paura della verità”.
Torna alle notizie in home