Primo Piano

Il piano della Mostra del Cinema per non far incrociare Brad e Angelina

di Martina Melli -


Gestire la presenza in contemporanea di Angelina Jolie e Brad Pitt, ex coppia di Hollywood, dal 2016 impegnata in una sanguinosa battaglia legale, non è stata impresa facile per la Mostra del Cinema di Venezia. L’organizzazione del festival infatti, ha fatto in modo che le loro anteprime cadessero in giorni diversi così da garantire che i due ex non si incontrassero. Il direttore artistico del festival, Alberto Barbera, ha confermato che il piano per mantenere separati i due ex coniugi è stato deliberato: “Non c’era modo che potessero incrociarsi al Lido”, ha dichiarato.

Unico neo di questa pianificazione riguarda il fatto che al Festival di Venezia i film di maggior rilievo vengono generalmente programmati all’inizio della kermesse, e quest’anno entrambi gli attori si trovavano in Laguna con pellicole piuttosto importanti.

Angelina Jolie si è goduta la sua grande serata di giovedì – in occasione della proiezione di Maria” in cui interpreta la leggendaria cantante lirica Maria Callas – senza alcuna preoccupazione di incorrere nell’ex marito. L’attrice si è poi spostata al Telluride Film Festival per un incontro con il regista Pablo Larraín.

Brad Pitt, invece, è arrivato al Lido solo sabato quando la Jolie aveva già lasciato l’Italia. La sua premiere di “Wolfs”, commedia in cui recita accanto all’amico George Clooney, è stata un successo, con una grande folla accorsa per fotografare le due superstar. Tra l’altro, l’incontro con la ex moglie sarebbe stato particolarmente fastidioso visto che Pitt si è presentato sul tappeto rosso in compagnia della sua nuova partner, Inés de Ramón.


Torna alle notizie in home