Elton John ha perso la vista di un occhio, in ambasce 5 milioni di fans
Lo ha scritto lui stesso su Instagram dove lo seguono in 5 milioni di persone: la rockstar britannica 77enne Elton John è stato colpito da una grave infezione all’occhio che ne ha notevolmente ridotto la vista.
“Durante l’estate, ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi – scrive Elton, considerato uno dei maggiori artisti del pop contemporaneo – che purtroppo mi ha lasciato solo una vista limitata da un occhio”.
“Sto guarendo – rassicura così i suoi fan -, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista torni all’occhio colpito”.
Il cantante e compositore di brani famosissimi come Your Song, Rocket Man e I’m still standing, come è noto, può fregiarsi del titolo onorifico britannico di “sir” conferitogli dalla Regina Elisabetta II nel 1998 per i suoi successi musicali e il suo impegno nelle opere benefiche. Immemorabili, le sue lacrime ai funerali di Lady Diana.
Nella sua carriera, ricorda la Bbc, ha venduto più di 300 milioni di dischi e l’anno scorso a Glastonbury nel Regno Unito 120 mila spettatori hanno assistito al suo ultimo concerto del tour di “addio”.
Per molti anni e fino al 1990 dipendente dalle droghe, Elton John non è nuovo a significativi e gravi fatti di salute. Il 25 aprile 2017 venne data notizia di una grave infezione da lui contratta in Sudamerica, arrivata pure a metterne a rischio la vita. Ricoverato in ospedale in terapia intensiva, al suo arrivo a Londra da Santiago del Cile, fu poi dimesso dovendo però, in quella stagione, rinunciare ai suoi concerti, cancellando tutte le date del suo tour.
Torna alle notizie in home