Primo Piano

Us Open, super Sinner batte Paul e vola ai quarti

di Martina Melli -


Jannik inarrestabile continua a vincere agli US Open, confermandosi il numero uno al mondo. Negli ottavi di finale ha superato lo statunitense Tommy Paul in tre set combattuti 7-6 (7-3), 7-6 (7-5), 6-1. Il tennista azzurro, nonostante una partenza difficile, è riuscito a mantenere alta la concentrazione e a portare a casa il match in due ore e 42 minuti di gioco. “La partenza non è stata delle migliori ma sono riuscito a rimanere concentrato, la chiave oggi è stata restare nel primo set”, ha dichiarato. “Sono felice di essere riuscito ad alzare il livello quando serviva e di essere di nuovo in un quarto di finale Slam. Per me vuol dire tanto”.

Una vittoria particolarmente importante alla luce dello spirito con cui Jannik aveva iniziato il torneo: “Non ho alte aspettative per gli US Open, ho bisogno di tempo per ritrovare il mio tennis e tornare ad essere felice in campo” aveva infatti dichiarato.

Ora Sinner si prepara ad affrontare il russo Daniil Medvedev, con cui si è scontrato in numerose occasioni, inclusa la finale degli Australian Open di inizio 2024, che gli ha regalato il suo primo titolo Slam.


Torna alle notizie in home