Attualità

Sinner, facile il passaggio agli ottavi degli Us Open. Djokovic: Lui il favorito per il podio

di Giorgio Brescia -


L’azzurro Jannik Sinner ha superato il terzo turno degli Us Open di tennis, facile passaggio a quello successivo. Il numero uno al mondo si è imposto in tre set sull’australiano Christopher O’Connell, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un’ora e 56 minuti e accede così agli ottavi di finale dello Slam statunitense dove affronterà il vincente della sfida tra Paul e Diallo.

Lo dà vincente finale uno dei due grandi esclusi di questi Us Open: “Alcaraz è fuori, io sono fuori, ci sono alcune grandi sorprese. Il tabellone si sta aprendo. Ovviamente Sinner è il favorito principale, ma poi Tiafoe è lì, così come il favorito americano Fritz. Zverev, Rublev, Dimitrov in questa parte del tabellone. Chiunque può vincerlo. Sarà interessante vedere chi si prenderà il titolo alla fine”. Così Novak Djokovic, tennista numero due al mondo, in conferenza stampa subito dopo la sconfitta al terzo turno degli Us Open contro Alexei Popyrin.

Tre giorni fa, prima del suo facile passaggio agli ottavi, l’azzurro non si era detto al meglio delle sue condizioni: “Gioco bene ma ogni posto è differente: devo trovare il ritmo e forse migliorare un paio di cose, piccoli dettagli che a questo livello fanno la differenza: il servizio, i colpi da fondo, come andare a rete. Ancora non mi sento come voglio per trovare il ritmo. Ma sono molto contento di andare avanti in questi Us Open”.

E tre giorni fa, allontanando per una volta il suo nome dal tennis giocato, aveva mandato un videomessaggio di saluto a Oliviero Toscani: “Ciao Oliviero, sono molto onorato di far parte delle tue giornate”, facendo seguito alla notizia pubblicata dal Corriere della Sera sul fotografo che aveva rivelato la sua malattia e raccontato chee sue giornate le passa anche quardando l’Inter, certe squadre inglesi “e poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita”, aggiungendo che “si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo. Devi fermare quell’attimo lì negli occhi, esprime onestà e capacità”.

“Ho anche saputo che sei dell’Inter -aveva aggiunto Sinner, tifosissimo del Milan- e diciamo che non siamo tanto d’accordo ma chissà, magari un giorno ci guardiamo un derby insieme, Milan-Inter. Dai ti mando un grandissimo abbraccio e niente, stammi bene. Ciao ciao”.


Torna alle notizie in home