Attualità

Oasis “LIVE ‘25”, un ritorno trionfale: tutte le news sulle date

di Gianluca Pascutti -


L’attesa è finita: gli Oasis sono tornati. Dopo anni di speculazioni e desideri inascoltati dei fan, la band simbolo del Britpop ha finalmente annunciato la tanto sperata reunion, accompagnata inizialmente da un tour tra Regno Unito e Irlanda che promette di essere uno degli eventi musicali più importanti del decennio. Questa mattina sono state rese note le date, i biglietti saranno messi in vendita sabato 31 agosto.

Liam e Noel Gallagher, i fratelli ribelli che hanno segnato un’epoca con la loro musica e le loro turbolente relazioni personali, hanno deciso di mettere da parte le divergenze che li avevano allontanati nel 2009, quando la band si sciolse improvvisamente durante il tour europeo. “È tempo di portare la nostra musica a una nuova generazione,” ha dichiarato Noel, “e di chiudere un cerchio che è rimasto aperto troppo a lungo.” Il tour, che partirà il 4 luglio 2025 da Cardiff per poi atterrare a Manchester, la città natale degli Oasis, proseguirà con una serie di concerti che resteranno nella storia. Il ritorno degli Oasis non è solo una celebrazione della loro musica leggendaria, ma anche un evento culturale che ha risvegliato la nostalgia degli anni ’90, un’epoca in cui brani come “Wonderwall” e “Don’t Look Back in Anger” dominavano le classifiche e segnavano la colonna sonora di una generazione. Il tour “LIVE ‘25” vedrà la band eseguire i brani più iconici del loro repertorio, insieme a qualche sorpresa inedita che, secondo Liam, “farà saltare il pubblico dalle sedie”.

Nonostante i timori iniziali gli Oasis sembrano non aver perso un grammo della loro energia e del loro carisma. Ma cosa ha portato i fratelli Gallagher a fare pace? Pare che, dopo oltre un decennio di tensioni e scaramucce pubbliche, sia stato proprio l’amore per la musica e il desiderio di offrire qualcosa di speciale ai loro fan a fare la differenza. “Abbiamo vissuto momenti difficili, ma la musica ha sempre avuto la capacità di unire,” ha ammesso Liam. Questa reunion non è solo un evento per i nostalgici: è una testimonianza della forza duratura della musica degli Oasis, capace di trascendere il tempo e le controversie. La band, che ha influenzato innumerevoli artisti e continua a ispirare nuove generazioni, è pronta a riconquistare il mondo: sarà LIVE ’25.

Date TOUR “LIVE ‘25”

Cardiff Principality Stadium
4th / 5th July
Manchester Heaton Park
11th / 12th / 19th / 20th July
London Wembley Stadium
25th / 26th July / 2nd / 3rd August
Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium
8th / 9th August
Dublin Croke Park
16th / 17th August


Tickets on sale 9am (UK) & 8am (IRE) Saturday 31st August 

La band ha anche annunciato che stanno lavorando per portare il tour OASIS LIVE ’25 in altri continenti al di fuori dell’Europa entro la fine del prossimo anno.

I biglietti per le date nel Regno Unito saranno in vendita dalle 9:00 di sabato 31 agosto e saranno disponibili su ticketmaster.co.ukgigsandtours.com e seetickets.com. I biglietti per Dublino saranno disponibili dalle 8:00 dello stesso giorno su ticketmaster.ie


Torna alle notizie in home