Fiamme nella Capitale: massiccio intervento dei pompieri a Cinecittà Est
Ancora fiamme nel quadrante est della Capitale intorno alle 12.30 di questa mattina laddove, appena ieri, sono dovute intervenire nel primo pomeriggio, quattro squadre dei vigili del fuoco, due 2 autobotti e tre pickup della protezione civile per domare, dopo circa due ore, un grosso incendio che avrebbe avuto origine da una delle baracche abusive situate al Tuscolano.
L’allarme del 25 agosto è arrivato intorno alle 14.45 e, solo la rapida e massiccia operazione di spegnimento dei soccorritori, ha evitato che il rogo, alimentato dal vento, si propagasse raggiungendo alcune bombole abbandonate contenenti Gpl.
Nessun danno alle persone e auto parcheggiate o di passaggio, nonché alle abitazioni ubicate all’altezza del centralissimo civico 259 di Viale Antonio Ciamarra, sia stato attualmente riscontrato.
Ma gli incendi che tra ieri e questa mattina hanno generato una alta nube nera nei cieli di Cinecittà est, non costituiscono episodi isolati in questa zona di Roma: appena mercoledì scorso un maxi rogo è scoppiato nella zona del ‘pratone’ di Torre Spaccata, sempre in una favela di periferia, così come quello dello scorso 25 agosto situato a circa 300 metri di distanza dal primo.
In base ad una prima ricostruzione dei fatti l’episodio, le cui cause sono ancora al centro di indagini, avrebbe una probabile origine dolosa: due candelotti sarebbero stati ritrovati dai vigili del fuoco.
Torna alle notizie in home