Bayesian, recuperati i corpi del tycoon Lynch e della figlia Hannah. Trovati altri due cadaveri
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato, all’interno del relitto, i corpi di due dei sei dispersi del naufragio della Bayesian, la nave di 56 metri affondata due giorni fa durante una tromba d’aria mentre era ancorata al largo della costa di Santa Flavia, nei pressi di Porticello (Palermo). Si tratta dei corpi di Mike Lynch e della figlia Hannah. Intanto sono stati individuati i corpi di altri due dispersi.
Le ricerche degli altri due dispersi continuano. Fin dalle prime ore di questa mattina, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto e un gruppo di tecnici e ingegneri si sono riuniti a Porticello per fare il punto della situazione e riprendere le immersioni. Nel frattempo, proseguono gli interrogatori dei superstiti, a partire dal comandante della nave. Finora dal Bayesian, solo corpi sono stato recuperati dai sommozzatori. Tra le 15 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, che sono riuscite a salvarsi, si trovano ora al sicuro in un hotel di Santa Flavia.
Le immagini dell’affondamento del Bayesian e il giallo – Un video, ripreso dalle telecamere di una villa situata a 200 metri dal luogo dell’incidente, mostra il Bayesian che affonda “in appena 60 secondi.”
Il Bayesian è ancora adagiato sul lato di dritta a una profondità di circa 50 metri. Una prima ispezione esterna ha rivelato che lo scafo non presenta falle, e che l’albero maestro in alluminio, alto 75 metri, risulta integro. Tra gli elementi che hanno catturato l’attenzione dei sub c’è la grande deriva mobile dell’imbarcazione, parzialmente sollevata poiché il veliero si trovava in rada. Il pescaggio in assetto di navigazione del “corpo morto,” che nel caso del Bayesian è di circa dieci metri, è progettato per garantire la stabilità della nave.
Torna alle notizie in home