Attualità

Svolta nel delitto di Ortona: indagato il marito della vittima, noto imprenditore funebre

di Angelo Vitale -


Una svolta, nelle indagini per il delitto di Ortona. Andrea Cieri, noto imprenditore di onoranze funebri della zona, marito di Lorena Paolini, la donna trovata agonizzante domenica scorsa nella sua casa a Ortona, in provincia di Chieti, è stato iscritto sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica.

La donna, trovata sul divano, aveva sul collo segni di strangolamento. Era stato lo stesso marito a dare l’allarme e a chiamare il 118. I tentativi di rianimarla erano poi stati inutili. Cieri è stato oggi sentito, in mattinata, negli uffici della Procura. Sull’omicidio indagano i carabinieri di Ortona.

Un delitto subito contrassegnato da numerose circostanze che necessitavano di chiarire con esattezza la dinamica dei fatti: la più piccola delle due figlie che dormiva in casa e non si era probabilmente accorta di nulla, la casa in ordine, la biancheria messa da parte dalla donna e appena stirata, l’intera abitazione che non faceva registrare segni relativi all’asportazione di qualcosa da essa, il corpo sul divano come se fosse stato colpito da un infarto o da un altro improvviso malore, il segno sul collo che aveva sollevato dopo i primi accertamenti l’attenzione degli investigatori, l’ipotesi di un’aggressione subita alle spalle, senza consentire alla donna alcuna reazione di resistenza. Ora, dopo l’escussione in Procura, l’iscrizione di Cieri nel registro degli indagati. Il primo passo per approfondire a più ampio raggio le indagini e per provare ad identificare l’autore dell’omicidio.


Torna alle notizie in home