Esteri

Raid su Gaza, almeno 11 vittime. Droni di Hezbollah contro le truppe israeliane

di Martina Melli -


Nuovo attacco israeliano nella Striscia di Gaza. Ad Al-Zawaida, cittadina situata nella parte centrale della Striscia, un raid aereo ha colpito alcune tende che ospitavano sfollati, uccidendo almeno 10 persone. Anche nella città di Gaza, nel quartiere di Sheikh Radwan, è stato colpito un edificio residenziale e ci sarebbe almeno una vittima accertata, ma il bilancio potrebbe aumentare nelle prossime ore.

La situazione rimane tesa anche al confine tra Libano e Israele, dove l’ala militare di Hezbollah Hezbollah ha colpito il 188° battaglione corazzato israeliano utilizzando droni, come riportato dal canale televisivo Al Mayadeen. Non sono stati ancora confermati i dettagli sulle vittime di questo attacco.

In risposta, l’IDF ha effettuato raid aerei nel sud del Libano, colpendo villaggi e strutture residenziali nella zona di Nabatieh. Secondo il ministero della Sanità libanese, almeno nove persone sono morte, tra cui una donna e i suoi due bambini. Almeno cinque persone sono rimaste ferite, di cui due in condizioni critiche. Le forze israeliane hanno dichiarato di aver mirato a un deposito di armi di Hezbollah nella regione di Nabatieh e a diverse strutture militari nelle aree di Hanin e Maroun El Ras, vicine alla frontiera con Israele.


Torna alle notizie in home