Cronaca

Napoli, bimbo di 7 anni si tuffa in piscina e annega

di Redazione -


Nella giornata di ferragosto, un bambino di 7 anni è annegato nella piscina di un agriturismo a Vico Equense, nel napoletano. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora del tutto chiare e sono attualmente oggetto di indagine. Il piccolo, originario di Castellammare di Stabia, si è tuffato in piscina e, nonostante i tentativi disperati di soccorso da parte dei genitori e di altre persone presenti, non è stato possibile salvarlo.

I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini per comprendere le cause dell’annegamento. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un possibile malore, come una congestione, che potrebbe aver contribuito alla tragedia. La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo e ha disposto il sequestro della salma per gli esami autoptici.

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio sui social: “Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Non ci sono parole per descrivere il dolore per la perdita del piccolo Giuseppe. Ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento di silenzio e lutto”. In segno di rispetto, il sindaco ha deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per la serata nella Villa Comunale.


Torna alle notizie in home