Elon Musk intervista Trump: “L’Ue si approfitta di noi”
È durata oltre due ore l’intervista fatta da Elon Musk sul social X, all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Un massiccio cyberattacco alla piattaforma di X ha causato il ritardo dell’intervista al tycoon. Lo ha detto lo stesso Musk. “Scusate per il ritardo. Questo massiccio attacco mostra che c’è molta opposizione a sentire cosa Trump ha da dire, quindi sono onorato di avere questa conversazione”, ha affermato Musk, aprendo l’intervista all’ex presidente Usa.
Durante il lungo dialogo tra i due, è emersa una visione molto critica dell’Europa sia da parte di Trump secondo cui l’Ue si “approfitta di noi” negli scambi commerciali” e “noi li difendiamo con la Nato: dovrebbe pagare quanto noi per l’Ucraina”.
Invettiva che però attiva anche dal magnate di Tesla che ricorda di aver ricevuto una lettera da Bruxelles prima dell’intervista. “Ci sono tentativi di censura da parte di altri Paesi”.
Il focus poi si è spostato sulle prossime elezioni presidenziali, in programma a novembre 2024. “Dovresti vincere per il bene del Paese”, ha detto lo stesso Elon Musk a Donald Trump, definendo la candidata dem Kamala Harris una non moderata ma di sinistra. Nell’intervista al miliardario su X, l’ex presidente americano si è detto d’accordo con lui: “È una radicale di San Francisco, è più a sinistra di Bernie Sanders: sarà peggio” di Joe Biden.
Torna alle notizie in home