Usa 2024, Kamala Harris verso la scelta del vicepresidente: ecco i sei candidati
Kamala Harris annuncerà il nome del vicepresidente dem a breve, probabilmente già questo fine settimana o all’inizio della prossima.
Dopo essere entrata in corsa a pochissimi mesi dalle elezioni, in seguito alla ritirata del presidente Biden, Harris deve ora farsi furba e soppesare molto bene tutti i diversi fattori: chi può aiutarla a vincere, chi condivide i suoi valori, con chi lavorerebbe bene, chi è qualificato per assumere la carica di presidente, se necessario.
“Questa è una decisione che non è solo una decisione elettorale”, ha detto alla Cnn la scorsa settimana il segretario ai trasporti Pete Buttigieg, che è tra i papabili candidati. “Questa è una decisione a cui l’intero paese finisce per essere vincolato”.
Insieme a Buttigieg, Harris sta prendendo in considerazione anche il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro, il senatore dell’Arizona Mark Kelly, il governatore del Minnesota Tim Walz, il governatore dell’Illinois J.B. Pritzker e il governatore Andy Beshear del Kentucky.
Torna alle notizie in home