Attualità

Terremoto in Calabria, scossa 5.0: gente in strada, nessun danno

di Angelo Vitale -


Forte scossa di terremoto poco prima delle ore 22.00 in provincia di Cosenza. Il sisma, riporta l’Ingv, di magnitudo 5, è stato registrato nell’area di Pietrapaola ad una profondità di 21 km. “In questo momento sono in strada, qui a Cosenza la scossa è stata sentita in modo meno forte rispetto ad altre parti. Nella nostra città non ci sono situazioni allarmanti, so che in altre zone fuori da Cosenza la gente è scesa in strada e si sono registrate situazioni di maggiore panico ma al momento non abbiamo notizie di situazioni allarmanti”. Lo ha detto il sindaco di Cosenza, Franz Caruso.

La scossa di terremoto di magnitudo 5 è stata registrata alle 21:43 a 3 km a Ovest di Pietrapaola, nella provincia di Cosenza. Alle sale operative dei vigili del fuoco al momento non sono arrivate segnalazioni di danni né richieste di soccorso. In corso verifiche.

“Dalle prime verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento in contatto con il territorio non risulterebbero al momento danni a persone o cose”. Lo riferisce il Dipartimento Protezione Civile dopo la scossa di terremoto nel Cosentino.


Torna alle notizie in home