Southport: due bambini uccisi e 9 feriti per gli accoltellamenti in un lab su Taylor Swift
Paura a Southport, città inglese a nord di Liverpool, per un uomo che è stato arrestato dopo aver accoltellato e ferito diverse persone in una zona residenziale della città. Gli agenti della Merseyside Police sono intervenuti in forze in una proprietà di Hart Street intorno alle 12 locali (le 13 in Italia) insieme alle ambulanze che hanno soccorso diverse persone aggredite dal sospetto.
Nessun motivo particolare, pare, alla base dell’episodio poiché secondo le prime testimonianze raccolte dalla Bbc, l’individuo armato con un coltello correva per la via colpendo chiunque incontrasse. Le forze dell’ordine hanno comunque rassicurato sul fatto che dopo l’arresto “non vi è alcuna minaccia più ampia per il pubblico”.
Le autorità della contea di Merseyside, nell’ovest del Regno Unito, hanno confermato che almeno otto persone sono rimaste ferite, tra loro molti sono bambini. Il servizio di ambulanze della regione nord-occidentale dell’Inghilterra ha confermato i dati sui suoi social network, sottolineando che tutti sono stati trasferiti negli ospedali più vicini.
Sul luogo dell’incidente sono state inviate più di una dozzina di ambulanze. Poco prima la polizia del Merseyside aveva riferito in un comunicato di un «grave incidente» avvenuto a Southport con «diverse vittime», anche se non aveva fornito ulteriori dettagli e aveva indicato che maggiori informazioni sarebbero state fornite quando possibile.
AGGIORNAMENTO
Ci sarebbe un morto in conseguenza degli accoltellamenti multipli verificatisi oggi a Southport, nei pressi di Liverpool. Lo sostiene il quotidiano locale Liverpool Echo, nella sua edizione on line. Secondo il quotidiano una persona, presumibilmente un bambino, sarebbe deceduta, mentre una decina di altre persone, sia adulti che bambini – altre fonti riferiscono di 7 feriti – , sono state ricoverate negli ospedali della regione con gravi traumi. Testimoni oculari hanno descritto la scena come un “grave incidente”, con dozzine di poliziotti presenti sul posto.
Secondo quanto riferisce il Liverpool Echo, l’attacco all’arma bianca si sarebbe verificato durante una festa per bambini, dedicata alla cantante Taylor Swift, un lab dedicato alle sue canzoni. I bambini sono stati aggrediti da un uomo con un coltello. I servizi di emergenza sono stati chiamati a Hart Street per la notizia di un accoltellamento di massa intorno alle 11.50 di oggi. Diversi testimoni oculari hanno raccontato all’Echo che i bambini si stavano godendo un campo estivo di danza. Si stava svolgendo un evento al The Hart Space, un centro di assistenza alla gravidanza situato al primo piano del Norwood Business Park in Hart Street, Southport, che offre lezioni di yoga prenatale e simili, nonché lezioni per neonati e bambini.
Ha 17 anni l’aggressore di Southport. Lo ha affermato la polizia del Merseyside spiegando che l’adolescente, originario del vicino villaggio di Banks, rimarrà sotto la custodia della polizia per essere interrogato. Gli agenti hanno anche confermato che gli accoltellamenti non sono considerati di natura terroristica e che non stanno cercando altre persone in relazione a quanto accaduto. “In questa fase iniziale, sono in corso le indagini per stabilire il movente di questo tragico attacco e invitiamo le persone a non fare supposizioni mentre le indagini sono in corso”, ha affermato la polizia.
E’ di due bambini uccisi e nove feriti il bilancio aggiornato dell’aggressione. Sei dei bambini feriti e due adulti sono ricoverati in gravi condizioni. Il movente dell’attacco resta poco chiaro.
Torna alle notizie in home