Ancora guai per Biden: ora è positivo al Covid
I guai sembrano non finire mai per Joe Biden: il presidente americano è risultato positivo al Covid. E pertanto ha dovuto annullare un importante incontro elettorale previsto a Las Vegas. Biden è tornato a casa sua, a Rehoboth Beach, nel Delaware. Dove rimarrà in autoisolamento. Il presidente, hanno fatto sapere dalla Casa Bianca, presenta “sintomi lievi” alle vie respiratorie. In pratica, soffre di tosse e mal di testa ma, mostrandosi ai giornalisti mentre si imbarcava sull’Air Force One, ha alzato il pollice in alto asserendo di sentirsi bene. Non può certo mostrare altre e ulteriori debolezze, Biden, dopo essere finito nel mirino del suo stesso schieramento democratico che chiede, oggi a dir la verità a voce più bassa, che faccia un passo indietro lasciando a qualcun altro il compito di fronteggiare Donald Trump alle presidenziali.
Tuttavia le condizioni del presidente non sembrano destare preoccupazioni particolari. L’ufficio stampa della Presidenza, nella persona di Karine Jean-Pierre, ha riferito che Biden “è vaccinato e potenziato” contro il Covid e che “si sentiva bene per il suo primo evento della giornata ma dato che poi non lo è stato altrettanto, sono stati condotti i testi e i risultati sono stati positivi”. “I suoi sintomi rimangono lievi – ha riferito Pierre -, la sua frequenza respiratoria è normale a 16, la sua temperatura è normale a 97,8 e la sua saturazione di ossigeno è normale al 97% e Biden ha già ricevuto la sua prima dose di Paxlovid”.
Solo qualche ora fa Biden aveva ammesso di essere pronto a fare un passo indietro solo nel caso gli venisse diagnosticato qualche serio “problema medico“. E il Covid, al momento, non sembra né impensierirlo né indurlo a mollare. Come vorrebbero i suoi stessi alleati.
Torna alle notizie in home