Attualità

Con un coltello alla convention di Trump: ucciso dalla polizia

di Giorgio Brescia -

Donald Trump a Milwaukee


Un uomo armato di coltello è stato ucciso nei pressi dell’ultima convention di Donald Trump. Ne dà notizia Fox News. L’uomo, riferisce Fox News, è stato ucciso dalla Polizia non molto lontano dal Fiserv Forum a Milwaukee. Tutto è avvenuto poco dopo le 13 “nel perimetro esterno” della convention repubblicana, ma – secondo la Polizia – non sembrano esserci collegamenti con la kermesse.

Stando a quanto reso noto, un agente ha visto una persona con un coltello in una mano e uno nell’altra, che discuteva con un’altra persona. Quando gli agenti, arrivati qui dall’Ohio nell’ambito della mobilitazione per garantire la sicurezza, gli hanno chiesto di arrendersi, l’uomo si è rifiutato e si è scagliato contro l’altra persona. Così i poliziotti sono intervenuti. A Fox News un testimone ha raccontato che si trattava di un senzatetto.

La divisione di polizia di Columbus ha confermato l’episodio, spiegando che era avvenuto “nel perimetro esterno della RNC” e affermando che non è sembrato avere alcun nesso con la convenzione. Il fatto, poco dopo l’una, vicino alla 13th Street e West Vliet Street, a circa due miglia dal Fiserv Forum. Il capo della polizia di Milwaukee, Jeffrey Norman, ha detto che 13 agenti di polizia in uniforme di Columbus, dell’Ohio, erano stati assegnati al pattugliamento in bicicletta nella zona assegnata. Questi, i poliziotti che, accortisi dell’arma in mano all’uomo, gli hanno prima intimato di arrendersi e poi sparato, uccidendolo.

Un testimone ha poi raccontato che l’uomo era un senzatetto che dimorava in un campo poco distante dal luogo in cui è avvenuto il fatto.




Torna alle notizie in home