Cronaca

Omicidio Pierina Paganelli: arrestato Louis Dassilva

di Flavia Romani -


L’unico indagato per la morte di Pierina Paganelli, Louis Dassilva, è stato arrestato con l’accusa di omicidio. La Squadra Mobile di Rimini, sotto la guida del commissario capo Marco Masia, si è recata in via Del Ciclamino questa mattina all’alba per notificare al 34enne senegalese la custodia cautelare.
Louis Dassilva è il principale sospettato per l’uccisione di Pierina Paganelli, 78 anni, avvenuta la notte del 3 ottobre nel garage della sua abitazione, dove è stata colpita con 29 coltellate. Il suo corpo è stato trovato la mattina del 4 ottobre dalla nuora, Manuela Bianchi, amante di Dassilva.

Manuela Bianchi è attesa questa mattina in Questura per essere interrogata dal sostituto procuratore Daniele Paci come persona informata sui fatti.

Dassilva era già stato interrogato, il 25 giugno scorso, in Procura dal sostituto procuratore Paci, con la presenza del difensore Riario Fabbri e della consulente Roberta Bruzzone. In quell’occasione, contrariamente alle aspettative, aveva risposto alle domande confermando le dichiarazioni fatte nei precedenti interrogatori. L’arresto di oggi è stato eseguito su ordinanza del Gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini.

Dalla prima mattina, sono in corso perquisizioni presso il domicilio di Dassilva, nel complesso di via Del Ciclamino a Rimini, condotte con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica di Bologna.


Torna alle notizie in home