Ragusa, incendia casa della ex: fermato 28enne
A Vittoria, in provincia di Ragusa, un giovane di 28 anni è stato arrestato con l’accusa di aver appiccato un incendio in una palazzina situata in via Cacciatori delle Alpi. L’uomo, ex fidanzato di una donna residente nello stabile, è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
L’incendio è scoppiato all’interno della palazzina e ha rapidamente invaso la tromba delle scale, bloccando l’uscita a una donna che si trovava all’ultimo piano. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di un poliziotto e dei vigili del fuoco ha scongiurato la tragedia.
Secondo quanto riportato da Ragusa Oggi, la situazione avrebbe potuto degenerare in fretta: al piano terra infatti, vicino all’entrata dell’edificio c’erano due bombole che rischiavano di esplodere a causa delle fiamme.
La polizia, dopo aver rintracciato il sospettato in tarda serata, lo ha condotto in commissariato e sottoposto a fermo. Durante la notte, il giovane è stato trasferito nel carcere di Ragusa, dove ora sarà sottoposto alle decisioni del magistrato.
Torna alle notizie in home