Cronaca

Bolzano, esplosione in una fabbrica di alluminio: 8 operai gravemente ustionati

di Redazione -


Un’esplosione devastante ha colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, lo stabilimento Aluminium di Bolzano, situato in via Toni Ebner nella zona industriale della città. Poco dopo la mezzanotte, un boato ha scosso il quartiere produttivo del capoluogo altoatesino, causando ingenti danni e lasciando almeno otto operai gravemente ustionati. Tra questi, uno è in condizioni critiche e attualmente ricoverato in rianimazione all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Quattro degli operai feriti, che hanno riportato ustioni significative, sono stati trasportati in elicottero presso centri specializzati a Murnau in Baviera, Verona e Padova. Un altro operaio, ferito meno gravemente, è stato ricoverato per le cure necessarie.

Le cause dell’esplosione non sono ancora state determinate e sono in corso le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente. Un incontro tra magistrati, tecnici e vigili del fuoco è previsto nelle prossime ore per fare luce sull’accaduto e valutare le misure preventive da adottare.


Torna alle notizie in home